La mia storia di scrittrice self

La grande passione per la lettura, che mi accompagna da sempre, mi ha portato a scrivere e, poi, a pubblicare, come scrittrice self, il mio primo libro, Tre cuori palpitanti e un sidecar

Perché scrivere

Leggere per me significa nutrire costantemente la mia mente, la mia immaginazione, la mia creatività. 

La scrittura spalanca le porte della mia capacità immaginativa e mi conduce  in spazi inesplorati che attraverso in punta di piedi con occhi incantati e meravigliati.


Tanti sono il libri che ho nel cuore ma con alcuni ho un rapporto speciale. 

Cent'anni di solitudine, Gabriel Garcia Màrquez.
La casa degli spiriti,  Isabelle Allende.
La scomparsa di Patò
Andrea Camilleri.
L'arte della gioia, Goliarda Sapienza.
Una stanza tutta per sé, Virginia Woolf.

Perché pubblicare

Condividere con gli altri alcuni momenti dell'esperienza creativa.
Trasmettere il piacere della lettura di una storia divertente che fa sorridere e credere nella vita perché, quando meno te lo aspetti, essa ti regala un sorriso.  

L'avventura della pubblicazione self publishing

Tra i punti di forza, che hanno determinato la pubblicazione del mio libro, al primo posto si collocano la determinazione e la forza di volontà. Due aspetti da non sottovalutare mai quando, da soli e per la prima volta, si affronta una realtà nuova e piena di incognite.

Quando non si è un nome affermato ma si desidera pubblicare un libro, è molto difficile scegliere tra le offerte commerciali che oggi si presentano sul mercato. Dopo un'attenta analisi io ho scelto la soluzione del self publishing. Un ottimo compromesso per ciò che stavo cercando. Massima autonomia per me, nelle vesti di autrice, ma anche serietà e qualità di tutto il processo editoriale che porta un manoscritto, il mio, a diventare un libro pronto all'acquisto negli store online o nelle librerie fisiche.